Durante l’incontro, ognuno di noi vuole mostrarci dal lato migliore. Ma vale la pena sfoggiare francamente i tuoi successi e risultati nel questionario sul sito di incontri?

Sfogliando le pagine dei candidati sui siti di incontri, prestiamo principalmente attenzione all’aspetto di potenziali partner, https://www.fincoadelaide.com/perche-non-si-sposa/ alla loro attrattiva fisica e quindi siamo già interessati alle informazioni personali.

Molti di noi cercano di mostrarci dal lato redditizio. La foto può essere modificata in Photoshop e fornire dati su di te incompleti, descrivendo i vantaggi e i risultati in dettaglio e aggiusta attentamente le carenze. Nel primo caso, la frode verrà aperta in una riunione, ma nella seconda illusione puoi mantenere per molto tempo.

Anche se stiamo parlando di noi stessi pura verità e forniamo prove se vantarsi senza vergogna dei nostri successi?

Per verificare che i siti di appuntamenti funzionino in modo più efficace: vantarsi o modestia, gli psicologi dell’Università di Ayov hanno condotto uno studio durante il quale per gli utenti (un totale di 316 persone) di questi siti hanno mostrato questionari di altri utenti e offerti di valutarli 1 .

I questionari erano falsi, cioè dai ricercatori, in alcuni di questi l’utente ha descritto i suoi vantaggi e risultati in dettaglio, in altri, i candidati si sono comportati modestamente. Inoltre, alcuni utenti hanno permesso di controllare le informazioni su se stessi in una fonte indipendente, ad esempio sul sito Web del datore di lavoro o dell’università.

Si è scoperto che coloro che si vantavano, consideravano fiducia immeritati e meno socialmente attraenti. In media, i partecipanti all’esperimento meno spesso hanno accettato di scrivere sui Brast o andare ad un appuntamento con loro.

I ricercatori hanno anche aggiunto riferimenti a fonti di informazioni esterne ad alcuni profili, ad esempio, a una biografia professionale di una persona sul sito Web del datore di lavoro. Pertanto, altri utenti potrebbero verificare le informazioni specificate e assicurarsi che questo utente racconti la verità sui suoi successi nella sua carriera. Tuttavia, la presenza di tali collegamenti ha aiutato Solo gli utenti che non hanno cercato di vantarsi e sfoggiare i loro risultati. Di conseguenza, hanno fatto l’impressione di persone oneste e allo stesso tempo modesto e aperto alla comunicazione.

Ma l’auto -promozione, anche sostenuta da una vera prova dei suoi risultati, alla fine non ha attratto. Questi candidati sembravano partecipanti arroganti e troppo immodiosi nell’esperimento.

Gli autori dello studio consigliano: “Se stiamo cercando un partner su una relazione a lungo termine su una relazione a lungo termine sulla fiducia reciproca, vale la pena mostrare una certa modestia e cercare di mostrarci persone ordinarie,” reali “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *